Fondazione, discipline, progetti.

Nata nel dicembre 2015, pLay Up è una cooperativa sociale non a scopo di lucro.

Dall’anno della fondazione ad oggi la nostra cooperativa ha coinvolto sempre più soci*e e ha ampliato le aree di competenza. Teatro, danza, musica sono state le discipline presenti sin da subito, cui si sono aggiunte lingue straniere, LIS e linguaggi inclusivi, arteterapia, psicomotricità e massaggio neonatale.

Chi si associa a pLay Up proviene da percorsi altamente professionalizzanti ed è in continuo aggiornamento. I nostri progetti educativi sono creati con l’obiettivo di favorire la crescita di persone curiose, attente e creative nel rispetto e nell’inclusione reciproca.

Il CdA

Attento all’ambito del sociale per attitudine e progetti personali, il presidente di pLay Up, Enrico Turina, da più di 10 anni coniuga competenze amministrative e artistiche. Dal 2019 è alla guida di pLay Up.
Il Consiglio di Amministrazione è stato rieletto a giugno 2022 e ne fanno parte Francesca Fabbrini, vicepresidente, Nicole Brena e Mario Pontoglio. Il mandato è di 3 anni. Francesca Fabbrini e Nicole Brena sono due socie fondatrici di pLay Up.

I nostri principi

pLay Up si ispira ai principi alla base del movimento cooperativo mondiale:
mutualità, solidarietà, democraticità, impegno, equilibrio delle responsabilità, spirito comunitario, legame con il territorio, relazione con gli enti cooperativi, lo stato e le istituzioni pubbliche su scala locale, nazionale e internazionale.